Codice di condotta
Il Codice di condotta di Baxter illustra i principi distintivi che disciplinano il comportamento dei nostri dipendenti e il nostro modus operandi dell’azienda, oltre a fornire gli strumenti e le risorse per facilitare il rispetto delle regole.
Il Codice si applica ai membri del consiglio di amministrazione di Baxter e a tutti i dipendenti, ivi inclusi l’amministratore delegato e i vertici aziendali. Disponibile in più lingue, il Codice si fonda sull’impegno di lunga data di Baxter alla massima correttezza nello svolgimento delle attività aziendali e tratta argomenti quali:
- Protezione e uso dei beni aziendali
- Correttezza delle scritture contabili
- Riservatezza delle informazioni e informazioni sulla concorrenza
- Pratiche di vendita e di marketing
- Anticorruzione
- Insider trading
- Etica nelle scienze biologiche
- Conflitti di interesse
- Regali
- Conformità commerciale
Del Codice fa parte la politica di Baxter in materia di interazioni a livello internazionale, che disciplina il comportamento che dipendenti, collaboratori esterni, agenti e terzi devono tenere nei rapporti con funzionari governativi.
Inoltre, il Codice richiede di segnalare il prima possibile eventuali condotte sospette e illustra le conseguenze della mancata osservanza delle leggi applicabili o delle politiche e procedure vigenti in azienda. Sono previsti corsi di formazione continua per tenere i dipendenti al corrente delle politiche di Baxter in materia di etica e conformità e trovare altri strumenti e risorse.