Malattia renale cronica

Malattia renale cronica

Differenti modalità per il trattamento dell’insufficienza renale

Baxter fornisce ai pazienti affetti da insufficienza renale  la migliore qualità di vita possibile elevando gli standard in tutte le opzioni terapeutiche, in ambito ospedaliero e domiciliare in caso di malattia cronica, e in ambito ospedaliero per l’assistenza in acuto.

L’impegno di Baxter è venire incontro alle necessità dei singoli pazienti migliorando su scala mondiale l’accesso ai prodotti, ai trattamenti e ai servizi.

Baxter è stata tra le prime aziende a produrre terapie e fornire servizi per le malattie renali e s’impegna da sempre a offrire ai pazienti affetti da queste patologie i migliori trattamenti disponibili.

In Italia, circa 3 milioni di persone soffrono di insufficienza renale cronica. Questo numero è in costante aumento (del 6%-7% ogni anno). L’aumento è dovuto in parte all’invecchiamento della popolazione e alle malattie ad esso correlate, quali diabete, ipertensione arteriosa che sono alcune tra le principali cause dell’insufficienza renale severa.

L’insufficienza renale cronica terminale si cura attraverso la dialisi. 50mila pazienti sono sottoposti al trattamento dialitico e 10mila sono i nuovi pazienti che ogni anno vengono avviati alla dialisi.

Baxter oltre a proporre una offerta innovativa nel trattamento sostitutivo della funzionalità renale (la dialisi), è anche in grado di garantire numerosi servizi come la formazione clinica, l’educazione degli operatori sanitari, l’addestramento del paziente ed il supporto tecnico.

Oggi l’azienda è in grado di offrire terapie, trattamenti e soluzioni in grado di rispondere ad ogni esigenza e necessità del paziente e del medico; inoltre, promuove un grande e rinnovato impegno nella ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di continuare a mettere a disposizione strumenti innovativi, efficaci e sicuri per una migliore qualità di vita del paziente.

Gestione e supporto dei pazienti

Baxter ha sviluppato nel corso degli anni tecnologie innovative che consentono ai nefrologi una gestione completa dei pazienti affetti da insufficienza renali, poiché è in grado di assisterli sin dalle prime fasi della malattia. L’azienda fornisce agli specialisti strumenti efficaci per monitorare il progredire della malattia renale, raccogliere dati clinici, gestire le comorbidità e verificare l’adeguatezza delle terapie prescritte.

Partendo dal presupposto che non esiste una soluzione unica in grado di rispondere alle esigenze di tutte le persone affette da patologie renali, Baxter ha sviluppato un approccio personalizzato volto ad aiutare i pazienti a comprendere la loro malattia, lo sviluppo della stessa e le possibili alternative terapeutiche a disposizione.

In tutto il mondo, Baxter offre una vasta gamma di strumenti di comunicazione, come opuscoli informativi e siti internet dedicati. Il sito www.inforenale.it è rivolto sia al personale medico-sanitario che ai pazienti. Il portale è una fonte di informazione completa nella quale sono disponibili notizie su trattamenti, terapie, decreti legislativi regionali ed informazioni di varia natura legate al trattamento delle patologie renali.