Accesso all’assistenza sanitaria
Siamo fortemente impegnati a collaborare con i nostri partner per essere in prima linea nelle situazioni di crisi per donare risorse e prodotti di qualità elevata, per migliorare l’accesso all’assistenza sanitaria mediante collaborazioni con istituzioni pubbliche e private e per riconoscere e premiare i fornitori di sistemi sanitari e i ricercatori nel campo della sanità pubblica dediti a far progredire la pratica clinica e ad ampliare l'accesso alle cure a beneficio dei pazienti.
Donazione di prodotti
Per integrare il sostegno filantropico della fondazione, collaboriamo attivamente con i partner per l’aiuto umanitario, Americares, Direct Relief e Partners In Health, per fornire i prodotti in previsione di periodi di crisi, nonché per soddisfare le attuali esigenze nelle comunità non ancora supportate in modo adeguato.
Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo implementato una best-practice di produzione e donazione, tenendo conto delle esigenze critiche delle nostre organizzazioni partner nei nostri piani di produzione e distribuzione per garantire che le persone da loro servite abbiano accesso ai prodotti essenziali di Baxter.
Siamo inoltre orgogliosi membri della Partnership for Quality Medical Donations (PQMD), un’alleanza unica di organizzazioni no profit e aziendali che guidano lo sviluppo e la promozione di standard elevati nella fornitura medica e nella donazione di servizi.
Foto per gentile concessione di Americares.
Programmi di premi della Baxter International Foundation
Premio William B. Graham
Il premio William B. Graham Prize riconosce i contributi nazionali o internazionali dei ricercatori dei servizi sanitari che applicano metodi analitici per esaminare e valutare l’organizzazione, il finanziamento e/o la fornitura di servizi sanitari.
Il premio di $50.000, assegnato ogni anno, è organizzato dall’Association for University Programs in Health Administration (AUPHA).
Episteme Award
Il premio Episteme Award riconosce la ricerca eccezionale condotta da un’infermiera. La finalità del premio consiste nel premiare gli infermieri che apportano contributi eccezionali al settore dell’assistenza sanitaria.
Il premio di $15.000 viene assegnato una volta ogni due anni ed è amministrato da Sigma Theta Tau, la società onoraria infermieristica.