BAXTER ITALIA È TOP EMPLOYERS 2020

• - Per la prima volta Baxter riceve questo importante riconoscimento

- Diversità, inclusione, work-life balance e sostenibilità e il benessere dei nostri dipendenti sono da sempre le nostre priorità

- Il Top Employers Institute Global Certification Program ha certificato e riconosciuto più di 1500 Top Employers in 118 paesi nei 5 continenti

Italia -

Roma, 3 Febbraio 2020 – Baxter è stata ufficialmente insignita da parte del Top Employers Institute del riconoscimento di Top Employer 2020 in Italia. È la prima volta che l’azienda riceve questa importante certificazione per tutte le sue sedi italiane.

“Per Baxter essere certificati Top Employers è il riconoscimento di un lavoro quotidiano che tutti i dipendenti di Baxter Italia svolgono ogni giorno, mossi da un unico obiettivo: salvare e sostenere vite. Nella nostra vision abbiamo 4 valori culturali di riferimento: coraggio, collaborazione, velocità e semplicità. Essere riconosciuti come Top Employers è solo l’inizio di un percorso che ci auguriamo ci faccia essere sempre più un’azienda di eccellenza attenta alla diversità, all’inclusione, al work life balance e alla sostenibilità”, commenta Nerea Simeon, Direttore Risorse Umane Baxter Southern Europe.

Da più di 80 anni nel Mondo, e da oltre 45 anni in Italia, Baxter è un’azienda fortemente radicata sul territorio che da sempre investe sull’innovazione, sulla qualità, sulla sostenibilità e sulla responsabilità sociale.

“Baxter è impegnata nella sua mission di salvare e sostenere vite in tutto il mondo. I nostri dipendenti – aggiunge Stefano Collatina, Country Lead Baxter Italia - lavorano ogni giorno per migliorare la vita dei pazienti che a causa di patologie gravi o croniche utilizzano i nostri prodotti salvavita. Ci impegniamo per supportare al meglio le comunità in cui operiamo e siamo presenti. La Responsabilità Sociale è fondamentale per Baxter. In linea con gli obiettivi aziendali, lavoriamo per mantenere la leadership nel nostro settore, per promuovere un’innovazione sostenibile e per offrire ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro che possa essere riconosciuto come ‘best place to work’.

Qualche dato: Quattro stabilimenti produttivi, un Distribution Center, circa 1500 dipendenti. Il 48% del personale è donna e il 23% Generazione Y. Ogni anno sono circa 3.000 le ore dedicate al benessere dei dipendenti attraverso corsi, esercizi e attività. Più di 70 le ore di volontariato aziendale donate attraverso progetti che coinvolgono direttamente il personale. A questo si aggiunge una grande attenzione verso la flessibilità lavorativa e l’attenzione all’inclusione attraverso progetti di welfare aziendale e smart working.

Baxter Italia nel 2018 ha ricevuto il premio nazionale il Legal Community Diversity Award e il Premio Areté in occasione del salone nazionale della CSR; nel 2019 è stata nominata azienda Millennials Friendly con il primo Manifesto promosso da HRC Community.

Baxter
Ogni giorno milioni di pazienti ed operatori sanitari si affidano allo straordinario portafoglio prodotti di Baxter per la terapia intensiva, la nutrizione ed i settori renale, ospedaliero e chirurgico. Da oltre 85 anni operiamo lì dove l’innovazione che salva e supporta la vita incontra quegli operatori sanitari che rendono possibile tutto questo. Grazie a prodotti, tecnologie e terapie disponibili in più di 100 paesi, il personale Baxter in tutto il mondo può avvalersi del ricco patrimonio di scoperte mediche dell'azienda per portare avanti la prossima generazione di prodotti innovativi che trasformeranno la sanità. Per saperne di più, visitate www.baxteritalia.it  e seguiteci su linkedin.com/showcase/baxter-italia