Baxter: Daniela Cianciulli a capo del Market Access e delle Relazioni istituzionali

Daniela Cianciulli, director Market Access Italy

Roma -

Governance, innovazione e condivisione: il valore aggiunto del Market Access in Baxter, un’azienda che applica ogni giorno la sua mission di salvare e sostenere vite e supporta la crescita professionale dedicando particolare attenzione alla leadership femminile

Daniela Cianciulli è il nuovo Direttore del Market Access e delle Relazioni istituzionali di Baxter Italia. “Lavorare nel Market Access è un’esperienza unica e anche un’opportunità. In Baxter ho la fortuna di poter lavorare su progetti di partnership pubblico privato volti a delineare percorsi di governance sostenibili per il sistema sanitario regionale ma soprattutto volti a migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari. La mission di Baxter è salvare e sostenere vite, un principio e un modo di lavorare che con il mio Team condividiamo e portiamo avanti in ogni nostra attività”.

Baxter è un’azienda che da sempre crede nel valore e nella forza delle donne e lo fa attraverso politiche e progetti volti a migliorare il work-life balance e a promuovere la massima flessibilità. In questo ambito si inserisce anche l’impegno nella crescita della leadership femminile attraverso progetti di formazione e sviluppo professionale studiati ad hoc per le donne manager dell’azienda. A supportare questo indirizzo, alcune partnership virtuose con associazioni di settore come il Women Professional Network (WPN) di Roma e il gruppo HR Community.
E i numeri lo dimostrano. Le donne rappresentano il 49% dei dipendenti Baxter in Italia con una percentuale di donne manager di poco inferiore al 40%. La nomina di Daniela Cianciulli a capo del Market Access e delle Relazioni Istituzionali è un ulteriore tassello che si aggiunge all’impegno dell’azienda nel favorire e promuovere la crescita della leadership femminile.
Il fatto che oggi si parli di leadership femminile ci fa comprendere che c’è ancora tanto da lavorare: Mi piacerebbe arrivare un giorno a parlare di semplicemente di leadership, senza differenza di genere. Per quanto mi riguarda mi considero molto fortunata. Baxter da sempre ha sostenuto il mio percorso di crescita professionale come anche quello delle mie colleghe, mettendo a punto strumenti volti a migliorare e sostenere il lavoro delle donne azienda”.

Da 15 anni in Baxter, Daniela Cianciulli è stata a capo del Regional Market Access e dell’Advocacy di Baxter dal 2011. Alle spalle una grande esperienza nel settore dell’informazione medica, nel marketing e nelle vendite e soprattutto nella gestione di progetti innovativi. Laureata in Scienze Biologiche, Daniela Cianciulli ha iniziato la sua carriera nel 1992 in Sterling Midy accumulando esperienze professionali in molte aziende del settore Pharma e Medical.