Sviluppo Sostenibile

Cosa significa Sviluppo Sostenibile per Baxter?

I dipendenti Baxter in Italia sono orgogliosi di lavorare per una società che fornisce prodotti e servizi  che contribuiscono a migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti. Nel fornire queste terapie siamo consapevoli dell'accresciuta importanza dei nostri sistemi produttivi  da un punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Grazie ai programmi Ambiente, Salute e Sicurezza lavoriamo per rendere le nostre attività sostenibili; sono parte integrante del nostro approccio globale allo Sviluppo Sostenibile e unitamente ad attività filantropiche rafforzano la presenza all'interno della comunità dove Baxter opera. I temi ambientali, sociali ed economici vengono annualmente pubblicati nel nostro report globale sullo Sviluppo Sostenibile.

Baxter è un membro costitutivo del GRI (Global Reporting Initiative); aderisce a questa iniziativa con contributi economici e fa riferimento alle linee guida per valutare i risultati raggiunti.

L'indice Dow Jones e Baxter

Il "Dow Jones Sustainibility Index" costituisce un punto di riferimento nel mondo per la misura della sostenibilità delle aziende.

Nel 2010 Baxter è stata designata Medical Products Industry Leader  dal (DJSI World). La posizione di leadership della Baxter è frutto dell’impegno della compagnia in numerosi settori come la bioetica, codice etico, programmi e politicadi protezione dell’ambiente, sviluppo e conservazione dei talenti, informazione sulle attività sociali e ambientali. Il 2010 è dodicesimo anno consecutivo  che Baxter è presente nel DJSI.

Per maggiori informazioni colsulta il nostro Sustainability Report 2011

La GRI (Global Reporting Initiative) è un’istituzione che ha lo scopo di fornire delle linee guida di riferimento per l’informazione sulle performance delle aziende in ambito ambientale Baxter che è stata una delle prime aziende a pubblicare un rapporto sulla sostenibilità ambientale nel 1999 secondo le indicazioni del GRI è fiera di aderire a questa iniziativa.