Salute e Sicurezza in Italia

Salute e Sicurezza in Italia

Gestire i problemi riguardanti la salute e la sicurezza significa rispettare i nostri dipendenti, ed il miglioramento della performance può determinare sia un incremento della produttività che un risparmio dei costi. Allo stesso tempo richiediamo ai dipendenti di assumere atteggiamenti responsabili per la tutela della salute e sicurezza propria ed altrui, e di impegnarsi a costruire una cultura altruista ed  aperta all’interno del team.

In Italia il team Ambiente, Salute e Sicurezza è impegnato in un continuo monitoraggio della salute dei dipendenti, in collaborazione con le figure preposte previste dal D.Lgs. 81/08. L'attenzione costante che il personale rivolge alle tematiche di sicurezza, l'opera di sensibilizzazione al rispetto delle norme di sicurezza effettuata con il supporto delle altre funzioni, contribuiscono notevolmente alla riduzione degli incidenti sul lavoro e conseguentemente dei giorni persi.  Anche l'attenzione posta nella scelta di fornitori, garanti delle norme di sicurezza sul lavoro, porta i nostri stabilimenti a standard di sicurezza molto elevati.

In qualità di società farmaceutica, Baxter ha una sensibilità particolare nel promuovere il benessere nel suo team e nell'effettuare regolarmente la sponsorizzazione di eventi sulla salute. Un esempio è dato dal nuovo programma BeWell@Baxter, un programma di  formazione  ed informazione globale nel quale viene offerta ai nostri lavoratori la possibilità di autovalutare il proprio benessere e la propria salute.