Baxter nel Mondo

Baxter è stata fondata nel 1931 dal Dott. Don Baxter. Inizialmente istituita negli Stati Uniti, Baxter è ormai da molti decenni una Società a carattere multinazionale che opera in diversi settori in ambito sanitario. La sua sede è a Deerfield, Illinois, negli Stati Uniti.

Oltre all’indiscussa qualità dei prodotti e alle avanzate tecnologie impiegate nei dispositivi medici, nell’industria farmaceutica e nelle biotecnologie, la forza speciale di Baxter è rappresentata dal suo team.

Presente in oltre 100 Paesi del mondo, Baxter impiega circa 50.000 persone e conta sulla forza produttiva generata da oltre 250 stabilimenti in Europa, America del Nord, America Latina e Asia.

I dipendenti Baxter vivono e lavorano in Paesi nei quali sono utilizzate le terapie ed i servizi offerti dalla Società; in molti casi tali terapie e servizi sono rivolte a pazienti affetti da gravi patologie quali ad esempio l’emofilia, l’insufficienza renale, le immunodeficienze, i tumori ed i traumi gravi. Per tale motivo, i pazienti non sono solo percepiti da Baxter come persone malate ma anche come i propri potenziali vicini, colleghi, amici o familiari.

Il nostro profondo impegno personale trae la sua origine da solide capacità organizzative e dal costante riferimento a un insieme di valori, come la cura delle relazioni con i pazienti e con i clienti, la forte tradizione nelle innovazioni scientifiche e tecnologiche, l’instaurazione di relazioni locali a supporto della copertura globale e l’eccellenza della produzione.

Con un fatturato globale di oltre 12,6 miliardi di dollari nel 2009, Baxter è uno dei leader mondiali nel settore sanitario ed investe ogni giorno 1 milione di dollari nella Ricerca e Sviluppo.

Per oltre 75 anni, Baxter ha riunito specialisti, scienziati, medici e dirigenti aziendali con uno scopo comune: salvare vite e migliorarne la qualità con soluzioni sanitarie innovative. I prodotti, i servizi e il personale di Baxter migliorano la qualità della vita di milioni di persone in tutto il mondo, ogni giorno.