Supporto Tecnico

Struttura ed Organizzazione

Il Servizio Tecnico attraverso l’impegno di tutti i suoi collaboratori, fornisce differenti prestazioni e servizi indirizzati alla comprensione delle esigenze di tutti gli utilizzatori delle apparecchiature Baxter. In accordo con le direttive impartite dal Global Technical Service Europe, il Servizio Tecnico è organizzato in un Customer Care, con sede a Monselice, che garantisce il supporto amministrativo e logistico.

Tale supporto si avvale di una struttura costituita da personale professionalmente specializzato.

In base a tali caratteristiche il Servizio Tecnico è in grado di fornire assistenza e supporto a tutte le strutture sanitarie pubbliche e private operanti nel territorio nazionale.

Il Customer Care del Servizio Tecnico garantisce anche supporto tecnico mediante il laboratorio interno istituito nella sede Baxter di Monselice. Il Servizio Tecnico è una funzione Baxter integrata nel Sistema di Qualità di Baxter Italia

 

Riparazione e Manutenzione

Tutti i tecnici Baxter e che operano per Baxter garantiscono operatività e flessibilità del servizio offerto presso le sedi dei Clienti con riferimento a documentazione tecnica, procedure e strumentazione di misura, prova e collaudo controllate e certificate, garantendo la rintracciabilità metrologica. Tutte le attività sono svolte in modo da preservare l’integrità dei prodotti e mantenerli conformi ai requisiti di sicurezza secondo le Norme e specifiche tecniche vigenti.
Le riparazioni sono svolte tenendo in massima considerazione le esigenze del Cliente.  I servizi di Manutenzione possono essere periodici o straordinari.  Viene garantita la rintracciabilità della prestazione offerta, dalla richiesta sino alla conclusione dell’intervento.  Tutti i tecnici diretti ed i Centri Esterni di Assistenza Tecnica che operano per conto di Baxter, garantiscono una intercambiabilità operativa opportunamente formata professionalmente e qualificata.

Supporto Telefonico

Per entrare in contatto telefonico con il Servizio Tecnico è operativo il n° telefonico 02-53577300 con ricerca automatica su più linee, a cui risponde il personale amministrativo e tecnico specialistico che provvede a fornire il supporto necessario a soddisfare ogni tipo di richiesta relativa alle attività del Servizio Tecnico.
Il servizio è garantito dalle ore 08.30 alle ore 17.30 dal Lunedi al Giovedi e dalle ore 08.30 alle ore 14.15 il Venerdi, con esclusione dei giorni festivi.
La linea fax del Servizio Tecnico è connessa al n° 02-53577333

Laboratorio Tecnico Centralizzato

Presso la sede di Monselice, Baxter - Servizio Tecnico – è operativo un Laboratorio Tecnico Centralizzato che riceve, sostituisce e recapita all’utilizzatore domiciliare e al Cliente le apparecchiature per le quali sono necessarie prestazioni di assistenza tecnica: collaudo, riparazione, manutenzione ed aggiornamento tecnico.                                     

Le sue attività sono focalizzate alla fornitura di un efficace servizio alle problematiche delle apparecchiature domiciliari.

Viene inoltre offerta un’alternativa di intervento delocalizzato per tutte le altre apparecchiature.

Tutta la strumentazione di misura, prova e collaudo è controllata e certificata garantendo la rintracciabilità metrologica.

I prodotti dei Clienti sono monitorati e controllati in tutte le fasi di lavorazione che sono ottimizzate e standardizzate alla migliore efficacia in accordo la struttura europea CWS.

 

Sistema Informatico Gestionale

Per i servizi forniti il Servizio Tecnico, utilizzando il proprio Sistema Informatico Gestionale, pianifica registra e controlla le proprie attività.

  • Storico sulle riparazione effettuate
  • Pianificazione personalizzate delle visite di manutenzione
  • Rintracciabilità del parco apparecchiature installate
  • Anagrafica Clienti
  • Registrazione delle esigenze dei Clienti
  • Reportistica sugli eventi ed i tempi di attuazione delle prestazioni.
  • Monitoraggio on-line dello status delle forniture ricambi

Contatti

Monselice
Viale Trentino 18/20
35043 Monselice PD
Amministrazione: 0429 768570/768540/75
Laboratorio: 0429 768514
Responsabile: 0429 768573/3409576670
Fax: 0429 768592